Per la realizzazione del progetto di Ricerca e Sviluppo sono coinvolti i partner:
SMACT è uno degli 8 Centri di Competenza industria 4.0 nati in Italia su impulso del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ una partnership pubblico-privata che mette a sistema le competenze in ambito 4.0 della ricerca, dei provider di tecnologie e delle imprese early adopter.
SMACT nasce nel Triveneto raggruppando stakeholder con capacità ed esperienza nella Digital Transformation, per permettere all’intero sistema produttivo e sociale di affrontare il futuro e creare valore. Il Competence center aggrega 50 partner della ricerca e dell’impresa per la creazione e condivisione di valore nei processi di digital transformation delle imprese.
La lunga tradizione del Dipartimento nella Psicologia sperimentale si è sviluppata attraverso i contatti interdisciplinari con specialisti in scienze cognitive, neuroscienze, ingegneria dell’informazione, fisiologia e biologia. Aree di ricerca chiave del Dipartimento sono la psicologia clinica e della salute, cognitiva, comportamentale e affettiva, le neuroscienze (comprese la neuropsicologia e la psicofisiologia), la psicologia sperimentale e cognitiva, comparativa e psicologia evolutiva, l’ergonomia, fattori umani, psicofisica, e la psicologia quantitativa e matematica.
TXT è un ecosistema di eccellenze che fa leva sulle sinergie. Grazie a un portafoglio di Smart Solutions proprietarie e a una profonda esperienza in domini verticali, supporta i clienti nella comprensione del paradigma di business che il nuovo approccio alla digitalizzazione richiede, abilitando l’innovazione digitale. Nel settore della Extended Reality realizza applicazioni AR-MR-VR (XR) ogni volta che è necessario agire su sfide complesse, quando la realtà non può essere replicata facilmente, o può essere fatto solo a costi elevati.